lunedì 8 luglio 2013

We're the wild youth.

Mi piace perdermi in questa musica.
Mi piace perdermi nelle note di una chitarra classica o di una chitarra elettrica o di un basso...
Chiudere la porta. Mettere delle cuffie. Mi piace, mi piace.
E' una sorta di liberazione della tua anima che è come se fossi disteso sul letto..anzi.
Distenditi. Guarda su. Che vedi? Nulla, il soffitto. Prendi l'iPod o l'mp3 che usi di solito per ascoltare la musica. Imposta il casuale. 
Lasciati trasportare dalla prima canzone che passa; 
Una canzone rock per scaricare i nervi. Quello che ci vuole, se magari hai passato una particolare giornata difficile. 
E poi un lento. Una di quelle che sono strappalacrime che solo al sentirle in live potresti morire. Morire soffocato dalle lacrime perché crea in te un miscuglio di sensazioni magnifiche.
E' la volta della canzone "tormentone" che, magari, è solo il singolo della tua band preferita ma che ha fatto il giro del mondo in un secondo e la conoscono tutti. 
Ma poi...poi arrivi a delle perle come queste. 
Ed è come se vedessi passare davanti a te delle foto di persone completamente sconosciute, ma che tutte hanno da raccontare. Raccontare di loro stesse. Raccontare di un viaggio. Raccontare di un amore perduto o di uno ritrovato. Raccontare di una delusione o di una sorpresa. 
Che poi sono curiose, le loro storie. E' come se fossero piccoli pezzi di un libro e alla fine ti chiedi "E ora?". Proprio la stessa sensazione che hai quando finisci un libro. Ti senti: vuoto. Vuoto. 
E' finita, quella canzone. Ed è il momento di passare ad un'altra piccola perla che il tuo iPod/mp3 tira fuori quando meno te l'aspetti.
Siamo la gioventù selvaggia. La gioventù che ormai il futuro lo vede lontano ma lo immagina sempre più vicino.
Questa canzone riempie il tuo cuore, non senti? Rilassa. Rilassa, fino a farti chiudere gli occhi e provare quella magnifica sensazione che è come se ti stessero abbracciando.
E già ora di alzarsi per non rischiare di rimanere soffocati dai ricordi che porta la nostra mente a legarci a queste canzoni, ma forse hai tempo ancora per perderti in questa melodia che ti farà uscire da quel letto più forte di prima e il tuo corpo sarà rilassato. Completamente a suo agio.
Only Love - Ben Howard
Buon ascolto.

Nessun commento:

Posta un commento